Lo studio

Lo Studio Legale RIARIO SFORZA nasce a Pescara nel 2008 dall’esperienza dell’Avv. Marco RIARIO SFORZA, abilitato alla tutela presso le Giurisdizioni Superiori e Toga d’Oro nel 2005 per aver conseguito il miglior risultato all’esame di abilitazione professionale nel 2004.

Lo Studio Legale, premiato per due anni consecutivi alla Borsa di Milano per la Contrattualistica d’Impresa nazionale e internazionale, segue prestigiose aziende private e pubbliche, italiane e straniere, compagnie di assicurazioni e persone fisiche.

Abituato a seguire imprese di medie e grandi dimensioni, lo Studio dà molto rilievo ai profili organizzativi e alla tempestività nel fornire le risposte richieste, con dedizione, coinvolgimento ed etica.

Avvalendosi di un team di professionisti e collaboratori esperti in varie discipline, comprese quelle fiscali e finanziarie, lo Studio si pone l’obiettivo di garantire ai propri assistiti un servizio efficiente, efficace e in linea con le mutate esigenze del mercato e dello scenario economico.

Studio Legale Riario Sforza Pescara

Lo Studio RIARIO SFORZA adotta per i propri assistiti gli stessi criteri di efficienza e le stesse performance qualitative di un ufficio legale interno all’azienda, con la differenza di essere molto più snello, agile ed economico.

Inoltre promuove la cultura della prevenzione del contenzioso, a tutela degli interessi delle aziende assistite.

A fare la differenza, infine, è l’approccio integrato e multidisciplinare applicato da tutti i professionisti che lavorano e collaborano con lo Studio Legale RIARIO SFORZA, sempre in linea con le esigenze di ogni cliente.

Avv. Marco RIARIO SFORZA

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’Avv. Marco RIARIO SFORZA, prima di aprire il suo studio a Pescara, ha lavorato presso prestigiosi studi legali milanesi e ha conseguito numerosi Master nella Contrattualistica d’Impresa.

Contestualmente alla pratica forense, ha seguito corsi di perfezionamento in Diritto Civile, Penale e Amministrativo, svolti da Consiglieri di Stato a Napoli e a Bari.

Nel 2002 ha iniziato a collaborare con la Cattedra di Diritto Privato presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi G. d’Annunzio di Pescara, consolidando l’attività accademica con il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca in Diritto Europeo e Comparato dell’Impresa e del Mercato (SSD di Diritto Privato).

L’attività di ricerca è proseguita all’Università Lum Jean Monnet di Bari e all’Università degli Studi di Teramo, dove l’avvocato Riario Sforza è stato professore a contratto di Diritto Privato e Diritto Civile ed è tuttora docente presso la Scuola di Specializzazioni per le Professioni Legali dell’Ateneo teramano.

Im questi tredici anni, il curriculum dell’Avvocato si è arricchito di numerose esperienze professionali nell’ambito della contrattualistica d’impresa nazionale e internazionale, oltre che del Diritto Societario, a tutela degli interessi legali di aziende leader in diversi settori merceologici, tanto nei mercati italiani quanto in quelli stranieri.

Da diversi anni l’Avvocato collabora, inoltre, con lo studio Legale Al Alawi & Co Advocates & Legal Consultants di Muscat, nel Sultanato dell’Oman, a tutela degli interessi legali dei clienti che operano nei mercati mediorientali e orientali.

Parallelamente ha sempre coltivato l’attività scientifica, come dimostrano le numerose pubblicazioni di cui è autore e i tanti convegni di cui è stato relatore, in collaborazione con Enti, Università, Camere di Commercio e associazioni di categoria, tra cui Confindustria.

A seguito della vasta esperienza maturata nella tutela delle imprese, anche in complesse controversie internazionali che si sono svolte davanti alla Camera Arbitrale internazionale di Parigi, l’Avvocato Riario Sforza ha ricevuto per due anni consecutivi, nel 2017 e nel 2018, presso La Borsa di Milano, il Premio Le Fonti Awards per la Contrattualistica d’Impresa nazionale ed internazionale.

il team

I professionisti

Studio Legale Riario Sforza Pescara

Dott.ssa Monica Di Pillo

Responsabile Comunicazione e Pubbliche relazioni dello Studio Legale

Studio Legale Riario Sforza Pescara

Avv. Marco Riario Sforza Ph.D.

Fondatore dello Studio Legale

Studio Legale Riario Sforza Pescara

Dott.ssa. Francesca Mezzanotte

Avvocato praticante abilitato e collaboratrice dello Studio Legale

Studio Legale Riario Sforza Pescara

Dott. Italo D’Orazio Ph.D.

Dottore Commercialista e Revisore Contabile

Studio Legale Riario Sforza Pescara
Studio Legale Riario Sforza Pescara
Studio Legale Riario Sforza Pescara
Studio Legale Riario Sforza Pescara
Call Now Button
Share This